Instagram ha permesso a una società di marketing di cancellare i dati sulla posizione degli utenti perché, ovviamente, lo ha fatto


Parlando alla conferenza degli sviluppatori F8 del 2019, Mark Zuckerberg ha assicurato alla folla riunita che "il futuro è privato". Apparentemente, ha dimenticato di passare quel messaggio a Instagram di proprietà di Facebook.

Secondo Business Insider, la "supervisione lassista" del servizio di social media ha consentito alla società di marketing HYP3R di San Francisco di raccogliere dati sulla posizione su milioni di utenti di Instagram in violazione delle regole dell'app. In particolare, Instagram ha fatto qualcosa al riguardo solo dopo che Business Insider ha segnalato l'abuso.

"Le azioni di HYP3R non sono state sanzionate e violano le nostre politiche", ha detto un portavoce di Instagram alla pubblicazione. "Di conseguenza, li abbiamo rimossi dalla nostra piattaforma."

HYP3R si definisce "una piattaforma di marketing basata sulla posizione che aiuta le aziende a sbloccare i dati geosociali per acquisire e coinvolgere clienti di alto valore".

Il sito Web dell'azienda promuove sponsorizzazioni da PepsiCo, Hard Rock International e Marriott International.

La società di marketing nega di aver violato le regole di Instagram e ha insistito con Business Insider sul fatto che tutto ciò verrà chiarito a breve.

È importante sottolineare che le informazioni che HYP3R presumibilmente hanno raccolto e raccolto nei profili sono state tutte condivise pubblicamente. Secondo quanto riferito, includeva informazioni sulla posizione, informazioni sul profilo, elenchi di follower e storie di Instagram, che di solito sono destinate a scomparire dopo 24 ore.
La società di marketing nega di aver violato le regole di Instagram e ha insistito con Business Insider sul fatto che tutto ciò verrà chiarito a breve.

È importante sottolineare che le informazioni che HYP3R presumibilmente hanno raccolto e raccolto nei profili sono state tutte condivise pubblicamente. Secondo quanto riferito, includeva informazioni sulla posizione, informazioni sul profilo, elenchi di follower e storie di Instagram, che di solito sono destinate a scomparire dopo 24 ore.

Post a Comment

0 Comments